Tutto pronto per il nuovo “Marghera estate”

VENEZIA – Serate all’insegna della musica di ieri e di oggi, spettacoli teatrali e di animazione folkloristica e, per gli amanti del grande schermo, cinema all’aperto. Sono questi gli ingredienti alla base della 34° edizione di “Marghera Estate”, manifestazione promossa dalla Municipalità di Marghera che nei mesi di luglio e agosto animerà l’Arena di piazza Mercato.

La prima sera sarà venerdì 4 luglio, alle ore 21.15, con l’operetta “La vedova allegra”, primo dei quattro appuntamenti di “Teatro sotto le stelle”. Tra gli altri spettacoli in programma nel mese di luglio, spiccano il Redentore in Piazza Mercato (19 luglio), per sottolineare il legame storico e affettivo con Venezia, segue il concerto “Marghera per Emergency”, con raccolta fondi per l’associazione (23 luglio) e “Io porto l’Europa in casa” una serata dedicata alla Moldavia, promossa in collaborazione con l’associazione Gente moldava.
“Nonostante il clima di grande incertezza di questi giorni la Municipalità ha scelto di osare – ha esordito il presidente della municipalità Flavio Dal Corso –. Grazie a uno sforzo straordinario dei servizi e all’aiuto di numerosi sponsor, siamo riusciti a garantire una proposta che, seppure in tono minore rispetto agli scorsi anni, si conferma di qualità e questo è per noi motivo di grande soddisfazione”. 
facebooktwitter

Lascia una risposta