Padova, proiezione del film “Free China” per la Giornata mondiale dei diritti umani

free china - 10 dicembre 2015 giornata mondiale diritti umani

L’associazione culturale “Il Ponte” onlus, in collaborazione con l’Assessorato alla cooperazione internazionale del Comune di Padova, in occasione della giornata mondiale dei diritti umani, presenta la proiezione del film documentario “Free China – Il coraggio di credere”.

Il film documentario del pluripremiato regista Michael Pearlman, già proiettato in più di 1.000 proiezioni private in tutto il mondo, tra cui il Parlamento Europeo, il Congresso USA, il Parlamento Italiano e il Quartier Generale di Google, svela al mondo le diffuse violazioni dei diritti umani che ancora oggi si registrano in Cina e la brutalità di uno Stato autoritario che si è scagliato contro i Tibetani, i Cristiani e cento milioni di praticanti del Falun Gong.

Il film racconta le coraggiose storie di Jennifer Zeng e Charles Lee, due perseguitati dal regime cinese per il loro credo spirituale, e le violazioni dei diritti umani che si verificano in Cina. Con la regia di Michael Pearlman. Al termine del film è possibile partecipare ad un dibattito sulla violazione dei diritti umani. Film documentario “Free China – Il coraggio di credere” Attenzione: la proiezione inizialmente prevista in sala Paladin di Palazzo Moroni è stata spostata nella sala consiliare “Giotto” di via Astichello, 18 – Padova.

facebooktwitter