L’Orto botanico di Padova sbarca a Expo 2015

PADOVA- Anche l’orto botanico di Padova parteciperà attivamente a Expo 2015. E’ stato infatti siglato a Milano il protocollo d’intesa tra  il Padiglione Italia e  l’università di Padova, che prevede una collaborazione attiva per lo sviluppo e la realizzazione dell’area dedicata alla biodiversità all’interno della “Mostra dell’Identità Italiana”.
All’università spetterà il compito del supporto tecnico scientifico per la progettazione, lo sviluppo e la realizzazione dell’area dedicata alla biodiversità e l’assistenza  per la progettazione, i contenuti e la realizzazione dell’area verde situata negli spazi di rappresentanza al quarto piano del Palazzo Italia.
L’Orto botanico di Padova- istituito nel 1545 e recentemente ampliato con una nuova area di 15.000 metri quadrati -, mira alla protezione, conservazione e trasmissione alle generazioni future del proprio patrimonio, alla conservazione delle specie vegetali per la salvaguardia della biodiversità, all’incentivazione della ricerca e della didattica nelle discipline botaniche e alla promozione dei rapporti internazionali con altri Orti botanici.
 
 
Anna Michieletto 
facebooktwitter

Lascia una risposta