Formaggio, salame e vino a Mogliano Veneto (Tv)

formaggio tagliere

Mancano ormai pochi giorni all’appuntamento con AIS Veneto a Formaggio in Villa 2015. Dall’11 al 13 aprile a Villa Braida, a Mogliano Veneto (TV), la rassegna nazionale dedicata ai migliori formaggi e salumi italiani, vedrà la presenza di alcune eccellenze enologiche grazie alla collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier del Veneto.

Una partecipazione che vuole porsi come momento di incontro per favorire uno sviluppo culturale e commerciale tra i produttori e il vasto pubblico dell’evento Formaggio in Villa, giunto alla sua quinta edizione. Per la prima volta l’evento ospiterà dunque il Salone del Vino, spazio esclusivo a cura dell’AIS Veneto interamente dedicato al mondo del vino e ai suoi prodotti di qualità, il cui tema sarà “Eccellenze nel calice”.

Per tre giorni, dalle 10.00 alle 19.00 in Sala San Marco, le migliori cantine, selezionate dalla delegazione AIS di Treviso, proporranno le loro produzioni più rappresentative, tra cui non mancheranno i vini naturali.

Durante i tre giorni dell’evento, AIS Veneto proporrà inoltre tre degustazioni guidate a tema:
Sabato 11 aprile, ore 17.00 – LE BOLLICINE, orgoglio e versatilità
Domenica 12 aprile, ore 17.00 – I BIANCHI, affascinanti e poliedrici
Lunedì 13 aprile, ore 17.00 – I ROSSI, tra tradizione ed innovazione
(prenotazioni ed informazioni: degustazioni@cartadaformaggio.it )

Molte saranno perciò le opportunità per apprezzare l’ampia offerta dei vini proposti per l’occasione dai Sommelier del Veneto.

facebooktwitter