Calici di stelle, appuntamento gourmet a Cortina d’Ampezzo

Calici-di-Stelle-1024x896Una location d’eccezione per un appuntamento giunto al suo terzo anniversario: sabato 8 agosto torna Calici di Stelle a Cortina d’Ampezzo, evento ospitato all’interno del Rifugio Faloria, incastonato nel meraviglioso panorama delle dolomiti.
Ricchissimo il programma di degustazioni, grazie alle oltre 100 etichette di vino provenienti da tutta Italia e alla partecipazione del Consorzio di tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg.
Dalle ore 11:00 alle 19:00 al grande banco d’assaggio sarà possibile degustare ottimi vini accompagnati da piatti a base di prodotti tipici e altre prelibatezze, come il Lingual e l’esclusiva mortadella al radicchio del salumificio “Billy Mio” e il Baccalà mantecato di “Cucina Nostrana”.
Alle ore 15:00 si svolgerà il Laboratorio didattico gratuito per bambini intitolato “Rocce à la julienne”. I più piccoli potranno così divertirsi ad osservare le Dolomiti al microscopio, giocando con minerali e cristalli. Il laboratorio è ispirato alla mostra DolomitiArtRock.
Alle ore 19:30 avrà inizio l’ “Aperitivo stellare” offerto dal Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, seguito alle 20:30 dall’esclusiva “Cena Stellare”, sempre al Rifugio Faloria. Tra le specialità proposte durante la cena, il Baccalà mantecato e alla Vicentina di “Cucina Nostrana”, i Cavatelli e gli Scialatielli al limone del pastificio cilentano Paisanella. (Per prenotazioni: Rifugio Faloria, tel. 04362517)
Dalle 21.30 nella terrazza del Rifugio sarà possibile osservare le stelle guidati dal gruppo Astrofili di Legnago.
facebooktwitter