Caccia al tesoro: con Ciottolando una cena con vista sul Garda

cena-barco-nueva-york-menu

Una cena sotto le stelle ad osservare dall’alto il lago di Garda, per assaporarne i prodotti tipici, riempiendosi gli occhi di un panorama mozzafiato. E’ questa la proposta di Ciottolando con Gusto, la caccia al tesoro gourmet in programma sabato 26 e domenica 27 settembre a Malcesine (VR).

La “cena in quota” si terrà venerdì 25 settembre, con salita dalla stazione della funivia prevista tra le 19 e le 20.30 e discesa tra le 22.30 e le 00.30. Ad ospitare questo evento di apertura della due giorni di Ciottolando con Gusto sarà la locanda La Baita dei Forti,  un locale caratteristico situato a 20 metri dall’arrivo a monte della Funivia Malcesine-Monte Baldo a 1790 metri di altitudine. Grazie alla collaborazione della funivia, i gourmet potranno salire in quota ed osservare le stelle con vista sul lago e sul Baldo,  giardino botanico d’Europa.

LA CACCIA LA TESORO – Tema dell’edizione 2015, in programma sabato 26 e domenica 27 settembre a Malcesine, sarà Expo: i prodotti tipici locali incontreranno i sapori internazionali grazie alla creatività dei ristoratori. Mappa della cittadina alla mano, gli appassionati della buona tavola non avranno che l’imbarazzo della scelta nel costruire il proprio personale menu “itinerante”: per due giorni ciascuno potrà optare per il primo piatto proposto da uno chef e per un secondo elaborato da un ristoratore che si trova in un altro angolo di Malcesine e così via fino al dessert e poi al caffè.

LE FESTE A TEMA E PROSECCO VILLAGE - Tra le novità anche le due feste a tema, una il sabato e una la domenica, che permetteranno di concludere in modo originale la due giorni di Malcesine e il “Prosecco Village” che farà degustare le bollicine di questo spumante italiano all’interno dei giardini comunali, in un’area che unirà relax, brindisi e musica.

IL GIARDINO DEL GUSTO – Attesissimo anche il Giardino del Gusto, tappa speciale dedicata alle eccellenze del territorio.

Per informazioni: http://www.ciottolando.com/ 

facebooktwitter