A scuola di cucina italiana, gli appuntamenti al Padiglione Aquae

home_ape_settembre

Da Giugno ad Ottobre 2015, per sei week end lunghi (da venerdì a domenica), gli chef de La Scuola de La Cucina Italiana proporranno ai visitatori del Padiglione Aquae dimostrazioni di preparazioni di alcuni celebri piatti tipici delle tradizioni regionali italiane, con attinenza all’acqua, e che avranno come ingrediente principe i prodotti Rio Mare.

Si tratterà di ricette per tutte le stagioni, semplici da realizzare in cui il tonno, lo sgombro e il salmone si combineranno di volta in volta con ingredienti tipici della tradizione regionale, per scoprire i segreti per una cucina sana, gustosa e che rispetta la stagionalità delle materie prime.

«Siamo orgogliosi di aver siglato questa importante collaborazione, a testimonianza del nostro impegno nel promuovere l’importanza della corretta nutrizione e del benessere a tavola, ma anche l’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità, che sono tra i valori dell’Esposizione Universale e di Rio Mare – afferma Luciano Pirovano, CSR Director di Bolton Alimentari – Rio Mare.

I primi appuntamenti con La Cucina Italiana e Rio Mare si terranno venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 Giugno con due show cooking al giorno, alle h.12.00 e alle h.19.00.

Gli altri week end lunghi si terranno a Luglio (10, 11, 12), Agosto (28, 29, 30), Settembre (11, 12, 13 e 25, 26, 27) e Ottobre (16, 17, 18).

facebooktwitter